Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:14 METEO:FIRENZE9°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 30 gennaio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
I consigli estetici di De Luca a Bonaccini: «Lo voto, ma spunti quella barba e si tolga gli occhiali a goccia»

Cronaca martedì 06 dicembre 2022 ore 18:40

Gettata a terra urla e sventa la violenta rapina

Le urla della ragazza di 20 anni hanno richiamato una volante della polizia intervenuta per sventare la rapina nel pieno centro storico di Firenze



FIRENZE — Terrore nella notte a Firenze dove una giovanissima turista americana è stata strattonata e scaraventata a terra da due rapinatori, le urla della donna hanno allertato una volante di passaggio. Due stranieri sono stati arrestati, un gambiano e un marocchino.

L'allarme è scattato intorno alle 2 e 30 in via Nazionale per una rapina nei confronti di una ragazza americana che si trovava a passeggio per il centro storico in compagnia di altri suoi connazionali. 

Il gruppo stava rientrando nel proprio albergo, quando la giovane è stata aggredita da due uomini che hanno tentato con violenza di sottrarle il telefono cellulare e la borsa. 

Secondo quanto ricostruito dalle testimonianze due uomini stavano seguendo la giovane sui due lati della strada quando all'improvviso si sono avvicinati e l'avrebbero afferrata per i capelli gettandola a terra e tentato di rapinarla.

Una volante attirata dalle urla della donna. I poliziotti sono intervenuti e hanno è intervenuta bloccando i due probabili aggressori, uno dei quali avrebbe tentato la fuga. La ragazza non avrebbe riportato lesioni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno