Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:25 METEO:FIRENZE10°17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Monitor Consiglio mercoledì 31 gennaio 2024 ore 19:33 Spazio a cura dei gruppi politici del Consiglio regionale della Toscana

Tassista aggredito, da destra polemica pietosa

Cristina Giachi e Andrea Vannucci
Cristina Giachi e Andrea Vannucci

La replica alla Lega e a Forza Italia: "La mancanza di forze dell’ordine a Firenze è colpa del Governo"



FIRENZE — "colleghi delle forze di opposizione sono tra il commovente e il patetico per come cercano di mascherare il fallimento assoluto delle politiche del Governo per garantire la sicurezza dei cittadini. A Firenze e non solo".

Così Cristina Giachi e Andrea Vannucci replicano agli esponenti della Lega e di Forza Italia in merito al tassista aggredito al Parco delle Cascine.

"Vogliamo esprimere solidarietà al tassista aggredito e la condanna verso queste pietose strumentalizzazioni politiche" proseguono Giachi e Vannucci.

"Ormai lo sanno anche gli alberi delle Cascine: l’assegnazione delle forze dell’ordine è una competenza del Governo rispetto alla quale il fallimento è conclamato. Il Comune, come del resto fa già, potrà solo aumentare le attività e il presidio nel parco, ma la sicurezza deve essere garantita dalle forze dell’ordine" sottolineano gli esponenti del Pd. 

"Lo sanno talmente bene gli esponenti di Forza Italia, che addirittura chiedono una forza di polizia ad hoc! Ribadiamo ancora una volta che il presidio del territorio e la sua sicurezza richiedono forze dell’ordine dedicate, appunto. E queste sono disposte dal Governo" concludono Giachi e Vannucci.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno