Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità giovedì 12 novembre 2020 ore 12:27

Giani: "Oggi in Toscana meno di duemila nuovi casi di Covid"

Gente con la mascherina per strada
Gente con la mascherina per strada - foto di repertorio

Il governatore lo ha dichiarato consegnando il Pegaso d'oro agli scienziati di Toscana life sciences: "E' un bel segnale"



FIRENZE — Anche oggi il presidente della Regione Eugenio Giani ha anticipato di qualche ora il risultato più rilevante del consueto bollettino sull'andamento dell'epidemia in Toscana.

"I nuovi casi di Covid rilevati nelle ultime 24 ore sono meno di duemila - ha detto Giani - E' un bel segnale, spero che la curva si appiattisca e poi discenda".

I nuovi casi di Covid inseriti nel bollettino di ieri della Regione erano 2.507 ma con una netta diminuzione della percentuale di casi sospetti risultati effettivamente contagiati una volta sottoposti a tampone (il 27,4% del totale contro il 30,3 del giorno prima). Oggi una consistente diminuzione dei nuovi positivi. Con tutta la prudenza del caso, sono segnali che le misure di restrizione stanno producendo effetti. La situazione però rimane critica soprattutto per la progressiva saturazione delle strutture ospedaliere: in Toscana il contagio corre meno ma i ricoverati nei reparti Covid sono più di 1.800, di cui 246 in terapia intensiva. Occorrerà osservare con rigore le misure di sicurezza ancora per molte settimane per non far precipitare ulteriormente la situazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno