
L'ironia di Draghi che chiude così il suo intervento: «Vedo che guardate l'orologio per cui vi ringrazio per l'attenzione»

Attualità martedì 17 dicembre 2024 ore 08:00
Giornalismo in lutto per la morte di Franco Picchiotti

Una carriera lunga una vita fra televisione e carta stampata, poi l'impegno come alfiere toscano dell'istituto di previdenza della categoria
FIRENZE — E' lutto nel giornalismo toscano per la morte all'età di 80 anni di Franco Picchiotti, carriera lunga una vita fra televisione e carta stampata e poi l'impegno come punto di riferimento toscano nell'istituto di previdenza di categoria, l'Inpgi. Il funerale si svolge oggi alle 15 nella chiesa del Preziosissimo Sangue, in via Boccherini a Firenze.
A dare notizia della scomparsa del professionista sono stati Assostampa Toscana e Ordine regionale dei giornalisti, i cui presidenti Sandro Bennucci e Giampaolo Marchini - anche a nome rispettivamente degli organismi dirigenziali Ast e del Consiglio Odg - col presidente nazionale Sandro Bartoli "si stringono alla famiglia, e in particolare al figlio Lorenzo.
Fiduciario storico Inpgi per la Toscana, attualmente Picchiotti era vice fiduciario.
Si sono associati al dolore per la sua scomparsa Olga Mugnaini, fiduciaria Inpgi, i nuovi eletti toscani dell'Istituto, Paola Catani, Marzio Fatucchi, Leonardo Testai, e il Gruppo toscano giornalisti pensionati, guidato da Antonio Lovascio.
Franco Picchiotti, 80 anni, era una giornalista di lungo corso. Nella sua carriera professionale aveva lavorato prima in tv, a Canale 48, poi venne assunto a La Nazione, dove rimase fino alla pensione. Molto importante la sua attività nell’ufficio di corrispondenza Inpgi della Toscana. È stato per anni fiduciario. "Di Franco ricorderemo sempre l’attaccamento alla professione e all’Istituto di previdenza: la sua precisione era un punto di riferimento per tutti. Ci mancherà", sono le parole che i vertici Ast e Odg hanno affidato ad una nota.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI