Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:18 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Politica sabato 12 dicembre 2015 ore 12:46

Giovani e imprenditori, il governo ci crede

Alla Leopolda 6 il ministro del lavoro Poletti annuncia prestiti da 5mila a 50mila euro senza interessi per i giovani che si mettono in proprio



FIRENZE — "Da gennaio partirà il programma self employment ma i prestiti non saranno fondo perduto - ha dichiarato Giuliano Poletti -  Garanzia giovani e' un programma importantissimo. Nella storia di questo paese, quando un ragazzo finisce gli studi, il problema e' della sua famiglia. Garanzia giovani e' il primo programma nella storia d'Italia che dice ad un ragazzo: "se vuoi, vieni qui. Ragiona con noi ti diamo una mano".

I giovani che si sono registrati al programma sono stati finora oltre 900mila. 

"Se li mettiamo in fila uno dopo l'altro, si va dalle Alpi alla Sicilia, un risultato clamoroso - ha sottolineato Poletti - E poi ne abbiamo 550 mila che sono gia' stati chiamati per un colloquio". 

Quarantamila giovani parteciperanno invece al progetto Crescere in digitale con Google. 

"Servirà a fare in modo che vadano in piccole aziende italiane - ha concluso il ministro - Tremila al primo giro faranno gli evangelizzatori digitali, andranno ad esempio dal piccolo artigiano. per mettere insieme la grande abilita' dei nostri artigiani con la grande intelligenza dei nostri giovani".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno