Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cronaca lunedì 13 febbraio 2023 ore 18:20

In gita scrive col pennarello su Ponte Vecchio

scritta su ponte vecchio
Foto d'archivio

La turista spagnola è stata individuata dagli agenti della polizia municipale. E' stata denunciata, rischia la reclusione fino a 5 anni



FIRENZE — In gita con due amiche ha sfoderato un pennarello nero indelebile e ha iniziato a scrivere sui muri antichi e preziosi del Ponte Vecchio a Firenze la sua frase d'amore: ora la turista spagnola di 22 anni è stata denunciata e rischia la reclusione fino a 5 anni.

La ragazza è stata colta sul fatto verso mezzogiorno dalla polizia municipale in servizio sullo storico Ponte, attrazione per visitatori di tutto il pianeta. Non aveva ancora terminato di scrivere per intero la frase.

E' stata denunciata per deturpamento ed imbrattamento di monumento storico ai sensi del codice penale, reato per il quale rischia la reclusione fino a cinque anni e una multa da 2.500 a 15.000 euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno