Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:25 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca lunedì 13 febbraio 2023 ore 12:53

Palazzo del Pegaso imbrattato ripulito a tempo record

La ripulitura della sede del Consiglio regionale della Toscana
La ripulitura della sede del Consiglio regionale della Toscana

La sede del Consiglio regionale della Toscana era stata colpita con vernici colorate in un'azione rivendicata dagli attivisti di Ultima Generazione



FIRENZE — Pulizie a tempo di record in via Cavour a Firenze per ripristinare le facciate del Palazzo del Pegaso, la sede del Consiglio regionale della Toscana imbrattata ieri mattina con vernici ad acqua colorate in un'azione rivendicata dagli attivisti di Ultima Generazione. 

Gli operatori di una ditta specializzata sono stati attivati in via di somma urgenza fin dalle prime ore del mattino di oggi, riportando rapidamente la situazione alla normalità. Il costo dell'intervento secondo le previsioni si aggirerà sul migliaio di euro.

Sull'episodio indagano i carabinieri, intervenuti già ieri nell'imminenza dei fatti che hanno portato alla denuncia a piede libero di 4 persone.

Imbrattare un bene pubblico è un gesto inaccettabile che condanniamo con forza. Ancora più grave è farlo in una istituzione come il Consiglio regionale della Toscana che è la casa di tutte le cittadine e i cittadini toscani”, aveva affermato sin da subito il presidente dell’Assemblea legislativa della Toscana Antonio Mazzeo.

“Sappiamo bene – sono le parole di Mazzeo - che sull'ambiente è stato fatto ancora troppo poco e serve un coraggioso scatto in avanti. La nostra regione si sta dando obiettivi ambiziosi anche sulla transizione ecologica. Possiamo discutere e sappiamo, col contributo di tutti, di poter fare sempre meglio. Ma gettare vernice sulla casa dei toscani non aiuta il dialogo, non salverà il pianeta e non ci consentirà di ridurre le emissioni, aumentare l'energia pulita ed avere un pianeta meno inquinato”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Spettacolo suggestivo la danza dei fiocchi arrivata d'improvviso dopo un inverno che ha lasciato a desiderare per operatori e appassionati dello sci
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Monitor Consiglio

Cronaca

Cronaca