Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Cronaca lunedì 19 dicembre 2022 ore 18:45

Vandali scatenati contro bus e scuolabus

Uno dei bus vandalizzati
Uno dei bus vandalizzati

In due episodi distinti, uno in Versilia e uno in Valdera, ignoti nella notte hanno reso inutilizzabili in tutto 6 mezzi di trasporto



TOSCANA — Quattro scuolabus messi fuori uso con gli estintori a Poggibonsi e due autobus impossibilitati a prendere servizio su strada a Camaiore: è avvenuto in entrambi i casi nella notte, quando ignoti hanno agito prendendo di mira i mezzi di trasporto che stamani non hanno potuto effettuare il servizio.

Bimbi a piedi a Poggibonsi per quanto riguarda le corse C ed F, mentre in Versilia Autolinee Toscane ha sostituito all'ultimo tuffo i veicoli danneggiati con altri in buono stato evitando di perdere corse.

E se in Valdera entro fine anno saranno installate telecamere, per quanto riguarda gli autobus Autolinee Toscane annuncia l'intenzione di sporgere denuncia. Lì infatti ignoti si sono introdotti nel deposito camaiorese prendendo di mira due torpedoni con la vernice spray dentro e fuori.

Gli addetti hanno trovato i mezzi inservibili stamani alla presa di servizio: “I bus sono stati portati all’officina-carrozzeria di Lucca per essere sistemati. I costi presumibili per il ripristino saranno superiori ai 1.000 euro, mentre servirà circa una giornata di lavoro per renderli di nuovo utilizzabili”, spiega la società di gestione del trasporto pubblico su gomma in Toscana.

I due mezzi extraurbani vengono solitamente utilizzati lungo le Linee della Versilia e dell’Alta Versilia. Non è la prima volta che avvengono episodi del genere: proprio a Camaiore il 5 Dicembre scorso un bus extraurbano era stato danneggiato con scritte spray sia sulle vetrate sia all’interno e ad altri due mezzi erano stati sottratti gli estintori. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno