Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cronaca mercoledì 09 novembre 2022 ore 17:00

Raid dei vandali, oltre 50 scritte sui muri in poche ore

L'assessore vicino a una delle scritte
L'assessore vicino a una delle scritte

Prima la manifestazione, poi nel giro del fine settimana ecco il tappeto di scritte con slogan contro le carceri e contro il 41 bis, il carcere duro



PISA — Il sabato 5 Novembre una manifestazione, il lunedì mattina oltre 50 scritte vandaliche che tappezzavano muri di strade ed edifici cittadini con slogan contro le carceri e contro il 41 bis, vale a dire il carcere duro: è successo a Pisa, e adesso il Comune corre ai ripari per ripulire sottolineando l'ingente investimento che il ripristino del decoro richiederà.

L’assessore all’ambiente, Filippo Bedini, parla di "raid" arrivato dopo "una manifestazione che promuoveva gli stessi slogan deliranti poi apparsi in oltre 50 scritte realizzate sui muri cittadini". 

"Già giovedì scorso - fa sapere l'amministrazione comunale - avevamo scritto agli enti competenti per chiedere di monitorare la situazione al fine di evitare brutte sorprese. Lo stesso abbiamo fatto lunedì mattina per chiedere se ci sia stata o meno una vigilanza e quale sia stato l’esito delle eventuali indagini condotte per perseguire i responsabili di questi gesti incommentabili". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno