Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:58 METEO:FIRENZE23°34°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 03 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il pianto in aula della ministra britannica Rachel Reeves (e la sterlina crolla)
Il pianto in aula della ministra britannica Rachel Reeves (e la sterlina crolla)

Cronaca mercoledì 21 agosto 2024 ore 17:00

"Gomma a terra? L'aiutiamo noi", e le rubano la borsa

gomma a terra

La donna era scesa dall'auto per valutare il da farsi quando in due le hanno offerto soccorso. Era una scusa: dopo il furto sono ripartiti a razzo



FIRENZE — Hanno finto di volerla soccorrere, invece si sono impossessati della sua borsa e via: fuggiti a tutta birra. A subire il furto con beffa è stata una donna che, resasi conto di avere una gomma a terra, aveva accostato l'auto e ne era scesa per valutare il da farsi. E' accaduto a Firenze, e ora la polizia ritiene che questa possa essere una nuova tecnica per gabbare vittime con la scusa del pneumatico forato.

I fatti: nel primo pomeriggio di ieri una donna sulla cinquantina è uscita dal lavoro, è salita in auto e si è diretta verso casa. Una volta in via Pistoiese si è accorta di avere la ruota posteriore destra a terra. Ha accostato ed è scesa, ed ecco a quel punto due uomini a bordo di una vettura avvicinarsi offrendole aiuto.

Ma mentre era in corso il cambio della gomma bucata, con la scusa di dover prendere un attrezzo nella loro macchina i due sono fuggiti ripartendo a razzo. La donna ha realizzato che la sua borsa era sparita con loro.

Rimasta ormai a piedi, senza telefono né soldi, la donna si è rivolta agli agenti di una volante che l’hanno soccorsa in un baleno.

Il consiglio: anziché fidarsi alla cieca, chiamare subito il 112Nue al minimo sospetto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno