Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:00 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Attualità giovedì 10 novembre 2022 ore 18:05

Gonfalone d'argento all'infettivologo Menichetti

Antonio Mazzeo e Francesco Menichetti
Da sinistra Antonio Mazzeo e Francesco Menichetti

Durante la pandemia da Covid-19 è stato prezioso nel coadiuvare le istituzioni. Ora per lui la massima onorificenza del Consiglio regionale



FIRENZE — Durante la pandemia da Covid-19 le sue competenze sono state preziose nel coadiuvare le istituzioni e ora per lui, l'infettivologo Francesco Menichetti, arriva la massima onorificenza del Consiglio regionale. Il presidente dell'assemblea toscana Antonio Mazzeo gli ha consegnato questo pomeriggio il Gonfalone d’argento.

Laureato in Medicina e Chirurgia e specializzato in medicina interna e malattie infettive, infettivologo esperto, Francesco Menichetti si è dedicato allo studio delle infezioni nell’ospite compromesso e al trattamento delle infezioni da germi multiresistenti. In relazione al Covid ha condotto studi sul plasma e anticorpi monoclonali. 

Studia ora il Long-Covid e si dedica all’assistenza dei pazienti colpiti da questa patologia complessa e ancora poco conosciuta. La notevole esperienza nello sviluppo clinico di nuovi antibiotici e antifungini lo pone come naturale consultant per le aziende farmaceutiche.

“Si tratta per me di un motivo di profondo orgoglio, questo premio riconosce un impegno ultraventennale che ho speso all’ospedale di Pisa a favore della sanità toscana", ha dichiarato Menichetti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno