Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE19°26°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 16 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti respingono barca di migranti che cercano di sbarcare in Grecia
Turisti respingono barca di migranti che cercano di sbarcare in Grecia

Attualità mercoledì 15 giugno 2022 ore 18:40

Guasto tecnico, treni in ritardo e cancellazioni

persone che aspettano i treni

Un'altra giornata di passione per i convogli a lunga percorrenza e regionali. Biglietterie ferme, informazioni automatiche sospese



FIRENZE — Un'altra giornata di passione sui binari, con ritardi dei treni fino a 60 minuti e cancellazione di alcuni convogli sulle tratte regionali. Il problema è stato generato già stamani per un guasto tecnico alla rete di comunicazione che ha mandato in tilt biglietterie e canali di informazioni automatiche ai viaggiatori. 

A ciò si è aggiunto un guasto temporaneo nell'area della stazione di Firenze Rifredi, agli impianti di circolazione, che ha creato ulteriori disfunzioni.

Nel complesso, la vendita di biglietti in stazione è rimasta sospesa fino a pomeriggio inoltrato, e il tutto ha comportato maggiori tempi di elaborazione e consegna dei documenti ai treni con ritardi in partenza sia per i treni a lunga percorrenza che per quelli regionali.

In Toscana si sono registrate lunghe attese alla stazione di Firenze Santa Maria Novella e anche su tutta la rete ferroviaria regionale, dove tra l'altro si sono registrate cancellazioni in particolare sulle tratte del nodo fiorentino, di Arezzo, di Prato e del Valdarno. Ritardi nei collegamenti verso Siena e verso Pisa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'allarme lanciato da un passante, poi l'intervento dei vigili del fuoco e dei sanitari del 118. Ma per la conducente non c'è stato nulla da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità