Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:FIRENZE14°20°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 30 settembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Fiume di fango sfiora le case: a Formia frana la montagna dopo il nubifragio

Cronaca martedì 14 giugno 2022 ore 19:30

Fiamme tra l'asilo e la ferrovia, treni fermi

La circolazione ferroviaria è stata interrotta per consentire le operazioni di spegnimento dell'incendio tra la ferrovia e la scuola dell'infanzia



PRATO — Un fronte di fuoco di circa 1.500 metri quadrati è divampato tra le sterpaglie della linea ferroviaria Prato - Pistoia nei pressi di una scuola dell'infanzia. L'incendio ha interessato i binari ed il traffico ferroviario è stato interrotto per alcune ore con cancellazioni e ritardi fino a 140 minuti.

Per tutta la durata dell’intervento è stata interrotta la linea elettrica e sospesa la circolazione ferroviaria. I treni Regionali hanno subito cancellazioni e limitazioni di percorso ed è stato attivato il servizio sostitutivo con bus tra Prato e Pistoia. Graduale ripresa della circolazione a partire dalle 16 e 30.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco per contenere le fiamme divampate lungo la massicciata della Prato-Pistoia, in prossimità di una scuola dell’infanzia.

L’incendio di vaste proporzioni ha richiesto l’intervento di più squadre dei vigili del fuoco sia dal distaccamento di Montemurlo che con la squadra della centrale di Prato con autobotte e Aps. Presenti sul posto anche personale di Rete ferroviaria italiana, polizia ferroviaria e tecnici Enel. 

Indagini in corso per definire le cause che hanno provocato l'incendio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'allerta meteo è scattata nel tardo pomeriggio e andrà avanti fino alle 7 di domani, venerdì. Ecco quali sono le zone della regione più a rischio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità