Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 16 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Roma, la movida di piazza Euclide: centinaia di ragazzini senza mascherina

Attualità giovedì 11 aprile 2019 ore 16:30

Guidy, l'educazione stradale in un mazzo di carte

Al via il progetto della Regione Toscana per insegnare ai più piccoli le regole della strada con un gioco didattico. Stanziati 30mila euro



SESTO FIORENTINO — Le regole della strada in un mazzo di carte per imparare fin da piccoli a diventare bravi pedoni, ciclisti e automobilisti. Tutto questo è Guidy, il gioco di carte didattico promosso dalla Regione Toscana che lo ha sperimentato con successo nella scuola primaria 'De Amicis' di Sesto Fiorentino dove è stato anche firmato un protocollo con l'Ufficio scolastico regionale per replicare l'iniziativa in tutte le scuole primarie toscane. 

La Regione, su iniziativa dell'Osservatorio Regionale per la Sicurezza Stradale ha acquistato tremila mazzi di carte Guidy e ha investito 30mila euro per aiutare i bambini a trasporre nella vita quotidiana le corrette regole della strada imparate nel gioco.

Obiettivo di Regione e Ufficio Scolastico Regionale è fare del gioco didattico Guidy il primo di atto di un percorso di collaborazione in tema di sicurezza stradale per coinvolgere sempre più scuole primarie.

Per l'anno scolastico 2019/2020 si pensa già a tornei di Guidy tra le scuole. Intanto la risposta dei bambini coinvolti è stata di grande entusiasmo. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il conducente ha chiesto di indossare la mascherina e lui ha reagito con una testata. L'episodio è accaduto a bordo di un autobus del trasporto locale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità