Attualità giovedì 15 settembre 2022 ore 18:45
Hackerato il profilo Twitter del Consiglio regionale

Il canale social dell'assemblea toscana stamani è finito sotto attacco informatico. L'episodio è stato denunciato alla polizia postale
FIRENZE — E' finito sotto attacco informatico il profilo Twitter del Consiglio regionale della Toscana: questa mattina giovedì 15 Settembre, spiega una notta della stessa assemblea toscana, sull’account sono comparsi retweet ad opera dello stesso soggetto comparso anche sui canali Twitter del Ministero della transizione ecologica e dell'Ispi, l'Istituto per gli studi di politica internazionale.
Gli uffici si sono subito adoperati per ripristinare il corretto funzionamento del canale, che a metà mattina è tornato pienamente operativo. Le attività sul sito web e sugli altri profili del Consiglio regionale sono invece regolari.
Il presidente dell’assemblea legislativa, da sempre molto sensibile alla questione della sicurezza informatica, ha dato mandato di denunciare l'accaduto alla polizia postale.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI