Attualità lunedì 13 luglio 2020 ore 16:30
"I cantieri Av di Firenze ripartono dopo l'estate"
Lo ha dichiarato il sindaco Nardella: "Il progetto è quello originario ma con una rivisitazione. La stazione Foster grande hub di interscambio"
FIRENZE — Dopo l'estate i lavori per la realizzazione delle opere dell'alta velocità ferroviaria dello snodo fiorentino (la stazione sotterranea in via Circondaria e il tunnel fra quest'ultima e la stazione di Campo di Marte) riprenderanno.
Lo ha dichiarato il sindaco Dario Nardella a Rtv38.
"Ho avuto la conferma sia dal Ministero che da Rete ferroviaria italiana - ha detto Nardella - E' una grande notizia, mi sono sempre battuto perchè il cantiere riprendesse, siamo rimasti fermi troppo tempo".
"Il progetto è quello originario ma con una rivisitazione - ha detto ancora il primo cittadino - ovvero fare della stazione Foster un grande hub di interscambio anche per i pullman turistici. Uno dei miei obiettivi è quello di non far entrare più in centro e nel resto della città i bus turistici, soprattutto quelli giornalieri".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI