Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità mercoledì 14 giugno 2017 ore 14:00

Arcobaleno d'estate torna e fa cento

Foto facebook Arcobaleno d'Estate

Oltre un centinaio di appuntamenti tra concerti, mostre e aperitivi nella tre giorni promossa dalla Regione Toscana dal 16 al 18 giugno



FIRENZE — C'è di tutto tra le oltre 100 iniziative in programma di 'Arcobaleno d'estate', dai festival, ai concerti, dagli aperitivi sulle terrazze di Firenze, alla Notte Bianca a Viareggio con concerto di Raf. E poi l'arte, con la visita agli affreschi del Buon Governo a Siena e il concerto gospel a Prato fino al tour eno-gastronomico tra i sapori del Giglio e alla la visita alle fortificazioni della Linea Gotica in Lucchesia.

L'iniziativa, promossa dalla Regione Toscana con il supporto di Toscana Promozione Turistica, Fondazione Sistema Toscana, ANCI e la collaborazione del quotidiano QN-La Nazione, è stata presentata a Firenze dall'assessore regionale al turismo Stefano Ciuoffo, con il direttore de La Nazione Francesco Carrassi, il direttore di Toscana Promozione Turistica Alberto Peruzzini, il direttore di Fondazione Sistema Toscana Paolo Chiappini, l'assessore al tursimo del Comune di Siena Sonia Pallai in rappresentanza di Anci ed Aldo Cursano, presidente di FIPE Toscana.

"La tre giorni di eventi Arcobaleno d'estate - ha detto Ciuoffo - è frutto della collaborazione con il quotidiano la Nazione e le strutture di promozione turistica della Toscana. Rappresenta un'occasione stimolante per far conoscere aspetti insoliti e meno noti della bellezza toscana. E' calzante l'esempio delle terrazze fiorentine: tutti conoscono la bellezza di Firenze, ma queste terrazze, spesso accessibili solo a pochi, offrono un punto di vista speciale, esclusivo ed insolito, oltre che una skyline mozzafiato riconoscibile in tutto il mondo". 

Il programma completo è disponibile sul sito www.arcobalenodestate.it,


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno