Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Monitor Consiglio lunedì 17 aprile 2023 ore 15:49 Spazio a cura dei gruppi politici del Consiglio regionale della Toscana

I troppi mali della sanitá pistoiese

Luciana Bartolini
Luciana Bartolini

"Tre ospedali, mille problemi irrisolti che, alla fine, penalizzano sempre più i cittadini nonostante l'impegno e la professionalità degli operatori"



FIRENZE — “Ritengo che la fotografia proposta dai Sindacati riguardo alla situazione complessivamente deficitaria della sanità pistoiese, sia da condividere appieno" afferma Luciana Bartolini, Consigliere regionale della Lega.

“Focalizzandoci esclusivamente sui tre ospedali di zona - prosegue il Consigliere - notiamo, infatti, come, sia quello di San Marcello (sempre che possa ancora essere considerato a tutti gli effetti un nosocomio) che quello di Pescia siano stati, purtroppo, via via depotenziati - prosegue il Consigliere della Lega - Per quanto riguarda quello montano, pare abbastanza chiaro come non offra un’adeguata e totale copertura assistenziale per i residenti, mentre quello pesciatino ha, ad esempio, ancora irrisolto il nodo non secondario della riapertura del Punto nascite".

"A Pistoia, poi, è in sofferenza il Pronto Soccorso del San Jacopo, stante la carenza di personale dedicato all’emergenza-urgenza" sottolinea la rappresentante della Lega.

“Insomma - conclude Luciana Bartolini - sono tante ed importanti le problematiche irrisolte che, alla fine, penalizzano sempre più i cittadini, nonostante l’impegno e la professionalità degli addetti ai lavori".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno