Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:FIRENZE11°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
Venerdì 06 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Il mistero dell'ultimo tedoforo: «Sei tu Alberto?». E lui ride: «Non si sa, sto arrivando...»
Il mistero dell'ultimo tedoforo: «Sei tu Alberto?». E lui ride: «Non si sa, sto arrivando...»

Monitor Consiglio Venerdì 06 Giugno 2025 ore 11:43 Spazio a cura dei gruppi politici del Consiglio regionale della Toscana

Ideologia gender, la Regione finanzia progetti

Massimiliano Baldini
Massimiliano Baldini

"Parrebbe che ai genitori non sia stato chiesto il beneplacito per l'iniziativa. Se così fosse sarebbe ulteriormente grave"



FIRENZE — "Per primo, è stato il nostro Onorevole Sasso a rivelare che la Regione Toscana finanziasse un progetto, in particolare per le scuole di Lucca, in cui gli alunni sarebbero stati edotti su temi come il sesso biologico, genere percepito e decostruzione degli stereotipi" afferma Massimiliano Baldini, Consigliere regionale della Lega.

"Pare, poi, come a noi segnalato, che ai genitori non sia stata chiesta una doverosa liberatoria per trattare tali delicati argomenti in classe e nessuno sia stato informato nei dettagli su cosa effettivamente vertessero le lezioni" prosegue il Consigliere.

"Pensiamo che, considerate la complessità delle tematiche trattate e la giovane età degli alunni, si rischi che tali corsi tendano, in qualche modo, ad indottrinare i ragazzi e ciò non è accettabile, in primis, immaginiamo per gli stessi genitori" conclude il rappresentante della Lega.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le indagini, un anno dopo il fatto, hanno portato all'esecuzione di un'ordinanza di carcerazione per una parente di 37 anni e una 25enne
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità