Coppa Davis, l'ironia di Sinner a bordocampo: «Siamo già qualificati? Allora mangio gratis e me ne vado»
Cronaca lunedì 02 luglio 2018 ore 19:10
Idy Diene, Pirrone "capace di intendere e volere"
Lo ha stabilito la perizia psichiatrica disposta dal gip nell’inchiesta sulla morte del venditore senegalese sul ponte Vespucci il 5 marzo
FIRENZE — Quando ha sparato a Idy Diene freddandolo sul ponte Vespucci a Firenze, l’ex tipografo Roberto Pirrone era "capace di intendere e volere". Lo ha stabilito la perizia psichiatrica disposta dal gip Alessandro Moneti con l’incidente probatorio. La perizia sarà discussa il prossimo 9 luglio.
Dopo essere stato arrestato Pirrone disse alla polizia di essere uscito di casa armato per suicidarsi e di aver cambiato idea subito dopo decidendo di sparare a un passante a caso in modo da andare in carcere e non pesare sulla famiglia. A fare le spese di quella decisione fu Idy Diene.
Secondo la perizia Pirrone presenterebbe un disturbo depressivo e avrebbe una personalità evitante e ''passivo aggressiva''.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI