Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:20 METEO:FIRENZE22°36°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 04 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Una giornata da rider nel caldo di Milano: sudore, pavé e poche mance
Una giornata da rider nel caldo di Milano: sudore, pavé e poche mance

Attualità giovedì 24 dicembre 2020 ore 10:34

Il Covid contagia altri 563 toscani

I nuovi casi di coronavirus registrati nelle ultime 24 ore sono stati rilevati a fronte di 11.680 tamponi. Il dato anticipato dal presidente Giani



FIRENZE — Nel giorno della vigilia di Natale i nuovi casi positivi registrati nelle ultime 24 ore in Toscana sono 563 su 11.680 tamponi molecolari e 6.401 test rapidi effettuati. L'epidemia di Covid-19 in Toscana resta abbastanza stabile anche se tra ieri e oggi sono lievemente aumentati i casi di contagio registrati.

Il dato è superiore a quello di ieri (erano 435 i casi) anche i tamponi effettuati sono in leggera diminuzione, ieri ne erano stati effettuati 12.264.

La Toscana, secondo la bozza trapelata del nuovo monitoraggio dell'Iss, avrebbe l'indice Rt sotto l'1, una delle regioni che con più efficacia è riuscita ad abbattere la curva del contagio dopo il picco della seconda ondata, grazie alle strategie messe in atto come il tracciamento del 100% dei contatti dei positivi e l'apertura del Centro Covid di Prato ma anche per la prolungata permanenza prima in zona rossa e poi in zona arancione (40 giorni in tutto, con le rigide misure di contenimento del contagio conseguenti).

I nuovi casi positivi registrati nelle ultime 24 ore in Toscana sono 563 su 11.680 tamponi molecolari e 6.401 test...

Pubblicato da Eugenio Giani su Giovedì 24 dicembre 2020

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un uomo di 80 anni è stato denunciato dalla Polizia per adescamento di minori: avrebbe tentato di far salire le bambine nella propria auto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Monitor Consiglio

Attualità

Cronaca