Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità martedì 05 gennaio 2021 ore 16:12

L'epidemia di Covid dimezza gli incidenti stradali

auto incidentata

Secondo Facile.it nel 2020 sono scesi del 43,5% i sinistri per colpa segnalati alle assicurazioni ma 58mila toscani pagheranno un premio più alto



FIRENZE — Il Covid-19 dimezza gli incidenti stradali in Toscana. No, non si guida meglio ma meno per via del confinamento imposto dalle norme anticontagio che limitano gli spostamenti riducendo le possibilità di sinistri al volante. Nel 2020 risulta una diminuzione 43,5 per cento nel numero di incidenti per colpa segnalati alle assicurazioni rispetto all'anno precedente. Quasi la metà, dunque.

Il dato è rilevato da un'analisi condotta da Facile.it. Ma non c'è di che stare allegri, perché comunque restano 58mila i toscani che si vedranno aumentare il premio assicurativo essendo stati responsabili di un incidente.

E la classifica provinciale? C'è e vede al primo posto la provincia di Massa Carrara dove hanno denunciato un incidente per colpa il 3,53 per cento degli automobilisti. Seguono Firenze (2,98 per cento), Pisa (2,84 per cento), Arezzo (2,83 per cento) e Lucca (2,77 per cento). Valori inferiori alla media regionale del 2,66 per cento, invece, a Livorno e Grosseto (2,43 per cento). Chiudono la classifica le province di Siena (2,33 per cento), Prato (1,88 per cento) e Pistoia (1,82 percento).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno