Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:53 METEO:FIRENZE13°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 10 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'ultimo video social di Kinsella per il traguardo dei 50 milioni di libri venduti
L'ultimo video social di Kinsella per il traguardo dei 50 milioni di libri venduti

Attualità domenica 19 aprile 2020 ore 15:00

Il Covid lascia in porto anche i pescherecci

peschereccio
Foto di repertorio

Con la chiusura prolungata dei ristoranti il rischio anche in Toscana è di non vendere il pescato. Ogni notte nella rete fino a 15 quintali di pesce



FIRENZE — Le ripercussioni a catena dell'emergenza Covid toccano anche la produzione ittica: un problema che riguarda la Toscana così come quasi tutte le altre regioni italiane. La causa, spiega Federagripesca-Confcooperative, sta nella prolungata chiusura dei ristoranti che rischia di compromettere i consumi, e quindi le vendite, del pesce. A rischio, in particolare, ci sono le specie ittiche di stagione come le acciughe e le seppie, ma anche quelle allevate come le cozze. 

La conseguenza è che, anche al largo delle coste toscane, sono diminuiti i pescherecci che escono la notte: al rientro di solito ciascuno di essi torna con carichi di pesce che vanno tra i 10 e i 15 quintali. Ora, il rischio, è che gran parte del pescato resti nelle cassette. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno