Toscana Media News quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5865 del 8.03.2012.
FIRENZE
Oggi 12° 
Domani 14° 
Un anno fa? Clicca qui
mercoledì 19 febbraio 2020

Attualità giovedì 28 dicembre 2017 ore 19:00

Il gelo non molla, un altro venerdì in allerta

La protezione civile regionale ha prolungato fino al 29 dicembre il codice giallo per ghiaccio e neve in tutta la Toscana



FIRENZE — L'aria fredda e instabile continua a imperversare sulla Toscana e la protezione civile regionale ha prolungato il codice giallo per ghiaccio e neve fino a domani, venerdì 29 dicembre.

Per quel che resta della giornata di oggi sono previsti atri rovesci sparsi e nevicate anche a quote collinari, con forti colpi di vento e locali grandinate. I temporali andranno ad esaurirsi nel corso del pomeriggio sull'arcipelago e nel basso grossetano. Le nevicate, con cumuli poco abbondanti fino a 500-600 metri, hanno riguardato soprattutto l'Appennino, le zone centro-meridionali della regione e quelle orientali.

Domani, venerdì, la situazione generale migliorerà ma si formeranno diffuse gelate mattutine. Previste formazioni di ghiaccio sulle strade di tutto il territorio regionale, complici le piogge di oggi e l'accentuato calo termico che darà luogo a temperature sotto lo zero nel corso della notte e per gran parte della mattina.



Tag

L'Insediamento della presidente della Regione Calabria Jole Santelli

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Cronaca