Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE18°26°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 17 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Tav Torino-Lione, parte il viaggio della fresa Viviana
Tav Torino-Lione, parte il viaggio della fresa Viviana

Attualità giovedì 28 dicembre 2017 ore 19:00

Il gelo non molla, un altro venerdì in allerta

La protezione civile regionale ha prolungato fino al 29 dicembre il codice giallo per ghiaccio e neve in tutta la Toscana



FIRENZE — L'aria fredda e instabile continua a imperversare sulla Toscana e la protezione civile regionale ha prolungato il codice giallo per ghiaccio e neve fino a domani, venerdì 29 dicembre.

Per quel che resta della giornata di oggi sono previsti atri rovesci sparsi e nevicate anche a quote collinari, con forti colpi di vento e locali grandinate. I temporali andranno ad esaurirsi nel corso del pomeriggio sull'arcipelago e nel basso grossetano. Le nevicate, con cumuli poco abbondanti fino a 500-600 metri, hanno riguardato soprattutto l'Appennino, le zone centro-meridionali della regione e quelle orientali.

Domani, venerdì, la situazione generale migliorerà ma si formeranno diffuse gelate mattutine. Previste formazioni di ghiaccio sulle strade di tutto il territorio regionale, complici le piogge di oggi e l'accentuato calo termico che darà luogo a temperature sotto lo zero nel corso della notte e per gran parte della mattina.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A denunciare l'accaduto è Sudd Cobas: "Un lavoratore è rimasto a terra dopo essere stato colpito più volte. L’hanno dovuto portare via in ambulanza"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Elezioni