Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:37 METEO:FIRENZE9°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 29 gennaio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Il ministro Guido Crosetto canta Bella Ciao alla serata con Fiorello per il Bambino Gesù

Attualità venerdì 24 aprile 2020 ore 10:01

Accorsi agli studenti: "Serve il vostro talento"

Stefano Accorsi
Stefano Accorsi

Nel videomessaggio l'attore Stefano Accorsi invita gli studenti delle province di Arezzo, Grosseto e Firenze ad aderire all'iniziativa #Tuttomeritomio



FIRENZE — Una iniziativa che intende valorizzare il merito e il potenziale dei giovani provenienti da famiglie in condizioni di disagio economico favorendo la loro formazione scolastica, e ad invitare i giovani ad aderire a #Tuttomeritomio attraverso un videomessaggio è stato l'attore Stefano Accorsi: “Partecipate al programma #Tuttomeritomio, usufruite di quest’opportunità, perché è importante per il futuro vostro e del nostro Paese”. 

Proprio nei giorni scorsi è stato aperto il secondo bando dell'iniziativa di Fondazione CR Firenze e Intesa San Paolo per selezionare i prossimi 140 giovani di talento fra 17 e 19 anni delle scuole della Città Metropolitana di Firenze e delle province di Arezzo e Grosseto, che si aggiungono ai 155 già reclutati lo scorso anno. 

“È un momento difficile per il Paese e per molte famiglie - osserva l'attore rivolgendosi ai primi ragazzi selezionati per il programma - ma quando questo momento finirà ci sarà da ricostruire ma soprattutto costruire. E io credo che voi che avete potuto accedere a #Tuttomeritomio anche grazie a questo programma potrete dire con più forza la vostra opinione. Siete voi i testimonial, parlatene, ditelo, perché è importante usufruire di queste opportunità”.

I ragazzi selezionati saranno supportati attraverso borse di studio e attraverso attività di mentoring per l’ampliamento delle proprie possibilità di crescita e per lo sviluppo individuale. I ragazzi potranno essere seguiti dal quarto anno della scuola superiore fino alla laurea triennale in uno dei percorsi dell’Università degli Studi di Firenze. 

Questo sarà possibile grazie ad un contributo importante erogato da Fondazione CR Firenze e Intesa Sanpaolo che può arrivare a coprire una durata di 5 anni con un importo fino a 41.800,00 euro a ragazzo e oltre.

#Tuttomeritomio coinvolgerà complessivamente oltre 400 studenti nell’arco temporale di sei anni (2019-2025) con uno stanziamento complessivo da parte delle due Istituzioni di 7,5 milioni di euro e si svolge in collaborazione con l’Università di Firenze e con l’Ufficio Scolastico Regionale per la Toscana ed ha la partnership operativa di Fondazione Golinelli. Per presentare domanda è necessario compilare il modulo online sul sito www.tuttomeritomio.it entro l’8 giugno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Stefano Accorsi agli studenti di Firenze, Arezzo e Grosseto
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel capannone c'era marijuana per un profitto di un milione l'anno e 88 lampade alimentate con allaccio abusivo. La droga destinata al nord Europa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Sport

Cronaca