Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:18 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 22 aprile 2020 ore 19:29

Maturità e Covid, orali dal 17 Giugno e a scuola

La ministra alla pubblica istruzione Azzolina ha dichiarato che almeno l'esame orale della Maturità si svolgerà in classe, con alcune precauzioni



ROMA — Se l'epidemia di Covid-19 continuerà a rallentare e sarà possibile arrivare ad azzerare i nuovi contagi in quasi tutte le regioni italiane entro Maggio, gli esami orali della Maturità potranno svolgersi a partire dal 17 Giugno all'interno delle scuole superiori, dal vivo, con tutte le misure necessarie per garantire la sicurezza di alunni e professori.

Lo ha affermato oggi la ministra della Pubblica istruzione Lucia Azzolina.

"L'Italia è fra i Paesi europei che ha deciso di far svolgere comunque gli esami di Stato e non di annullarli - ha detto la ministra - Auspico che ci sia la possibilità che tanti ragazzi chiedono di svolgere almeno ala prova orale in presenza. Ovviamente con le giuste condizioni di sicurezza ovvero in presenza di un numero ristretto di persone: il maturando, i commissari ben distanziati fra loro, altre due-tre persone al massimo".

Non è stata ancora decisa invece la modalità di attribuzione dei crediti e del  punteggio da attribuire al colloquio orale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno