Cronaca venerdì 28 giugno 2024 ore 17:21
Il papà di Guerre Stellari incantato dagli Uffizi
Il regista George Lucas e la sua famiglia hanno visitato il museo fiorentino accompagnati dal direttore Simone Verde
FIRENZE — I capolavori della Galleria degli Uffizi incantano anche il papà di Guerre Stellari. Questa mattina George Lucas e la sua famiglia hanno visitato il museo accompagnati dal direttore Simone Verde.
Il famoso regista statunitense, per la prima volta agli Uffizi, si è detto "Grande fan del Rinascimento" e ha trascorso due ore tra le opere del museo fiorentino, ammirando in particolare le sale di Giotto, Botticelli, Michelangelo e Raffaello e la Tribuna del Buontalenti e visitando, con una piccola anteprima, i nuovi spazi dedicati alla pittura fiamminga di prossima inaugurazione
Al termine della visita il regista e produttore ha fatto tappa anche al Gabinetto Stampe e Disegni, dove è esposta la collezione degli autoritratti degli artisti del fumetto raccolta in questi ultimi anni dalla Galleria degli Uffizi.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI