Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:08 METEO:FIRENZE21°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 19 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni comunali, il Pd ha vinto ma la battaglia per le Politiche sarà diversa

Attualità venerdì 02 settembre 2016 ore 08:30

Il Pd alla manifestazione contro CasaPound

I consiglieri Pd in Consiglio regionale parteciperanno alla manifestazione indetta dall'Anpi contro il congresso del gruppo di estrema destra



FIRENZE — Domenica prossima, pochi giorni prima del congresso nazionale di CasaPound convocato a Chianciano dal 9 all'11 settembre, l'Anpi della Valdichiana scenderà di nuovo in strada per una manifestazione antifascista.

"L'intero gruppo consiliare dei democratici in Regione aderisce alla manifestazione di domenica a Chianciano", indetta dall'Anpi della Valdichiana contro la convocazione nella città termale, del congresso di CasaPound. Lo annuncia il capogruppo deli democratici in consiglio regionale Leonardo Marras. "La Toscana - ricorda Marras - è terra di democrazia e di salde tradizioni antifasciste e farebbe volentieri a meno del raduno di una forza che esprime posizioni antistoriche, xenofobe e razziste".

I consiglieri Pd Stefano Scaramelli e Simone Bezzini annunciano la loro presenza in piazza, "Convinti che il congresso di una forza fascista non possa e non debba tenersi in Valdichiana, una terra dove è forte la memoria del sangue versato nella lotta di liberazione ed il ricordo delle violenze subite dal regime nel Ventennio e durante l'occupazione nazista". 

Per questo i consiglieri manifesteranno con i cittadini e le forze politiche democratiche contro Casa Pound.

"Ribadiamo - continuano Scaramelli e Bezzini - quindi il nostro appello a non concedere spazi pubblici per lo svolgimento del congresso di Casa Pound a Chianciano, un evento che rischia di turbare profondamente il carattere turistico e pacifico della città e di produrre effetti diametralmente opposti a quelli auspicati dall'amministrazione comunale".

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La vettura, nell'impatto col suolo, si è ribaltata, riportando danni ingentissimi. Il dirupo è situato nei pressi della linea ferroviaria
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

CORONAVIRUS

Politica