Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:FIRENZE15°31°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 19 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Zaccagni affitta l'Olimpico e con un rigore svela il sesso del figlio

Attualità martedì 05 gennaio 2016 ore 10:56

Pronto soccorso intasati per l'influenza

Dal 26 dicembre scorso i ricoveri si sono moltiplicati: il 20% in più. Disagi a Prato ma i medici assicurano: "Non ci saranno trasferimenti"



FIRENZE — Il picco influenzale atteso per febbraio è arrivato in anticipo e nella neonata macro Asl del centro i pronto soccorso sono già stati presi d'assalto.

In particolare quello del Santo Stefano di Prato dove si sono registrati rallentamenti nelle procedure di accettazione. Colpa del moltiplicarsi generalizzato degli accessi: +20% rispetto ai giorni prima delle festività, esattamente come accaduto nello stesso periodo dello scorso anno.

“L’attesa per il ricovero - ha spiegato il direttore della struttura dottor Simone Magazzini -, comunque adeguatamente assistita dal personale, si potrà prolungare ma l’importante e non trasferire i nostri pazienti in altri ospedali e per non creare disagi ulteriori né a loro, né tantomeno ai familiari, faremo ricorso anche ai posti letto di area chirurgica”.

I ricoveri riguardano soprattutto persone anziane e fragili, con patologie croniche: malattie cardiovascolari e respiratorie.

Tutto in linea con gli anni precedenti dunque, come certificano i dati arrivati dalla centrale del 118 di Firenze e Prato: dal 23 dicembre al 3 gennaio 2016 le emergenze sono state 4359; l’anno scorso nello stesso periodo erano state 4572; i pazienti soccorsi sono stati 4389 di cui 3776 ricoverati.


 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L’incidente in un centro sportivo. La giovane è stata soccorsa dal personale sanitario del 118 e trasferita d'urgenza alle Scotte con l'elisoccorso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca