Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:FIRENZE10°17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Monitor Consiglio giovedì 08 febbraio 2024 ore 14:54 Spazio a cura dei gruppi politici del Consiglio regionale della Toscana

Ex Gkn e crisi aziendali in Toscana, audizione di Fabiani

Ilaria Bugetti
Ilaria Bugetti

"L'andamento mostra ripercussioni sui livelli occupazionali nei settori in sofferenza. Qf paghi gli stipendi e si risieda al tavolo regionale”



FIRENZE — "Ho concordato con Valerio Fabiani, consigliere per lavoro e crisi aziendali del presidente Eugenio Giani, una nuova audizione in commissione per fare il punto sulla congiuntura economica che riguarda le imprese toscane e su alcune vertenze molto delicate, a partire dall’ex Gkn fino ai settori che appaiono più sofferenti in questa fase: dalla moda all’automotive".

 Lo dice Ilaria Bugetti (PD), presidente della commissione Sviluppo economico e lavoro del Consiglio regionale, annunciando una seduta dedicata all’audizione di Fabiani.

"Gli ultimi dati forniti da Irpet, in particolare sull’andamento dei distretti industriali nella nostra regione, mostrano ripercussioni serie sull’occupazione - prosegue Bugetti - C’è il rischio che alle “vecchie” crisi aziendali si aggiungano altri casi eclatanti in diverse zone della Toscana. Credo che il Consiglio regionale, attraverso l’attività della commissione, come abbiamo già fatto in passato, debba essere pienamente informato e coinvolto su questi temi".

"La decisione di Qf di disertare il tavolo regionale - conclude Bugetti - mette a rischio il lavoro che la Regione sta facendo, insieme ai sindacati, sugli ammortizzatori sociali e tutte le azioni della procedura prevista dal decreto Orlando. Voglio aggiungere il mio appello all’azienda: si paghino gli stipendi e si riprenda il dialogo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno