Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 01:00 METEO:FIRENZE20°31°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 06 agosto 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Vaccini, Speranza: «Unico strumento per chiudere questa stagione difficile»

Attualità martedì 08 dicembre 2015 ore 11:00

Firenze illuminata da una nuova luce

Alle 18 prenderà il via F-light, il festival delle luci che dall’8 al 27 dicembre inviterà fiorentini e turisti in un viaggio tra varie installazioni



FIRENZE — Prima di dare il via al festival, il sindaco Dario Nardella accenderà l’albero di Natale nel Cortile della Dogana, in Palazzo Vecchio alle 17: grazie a delle speciali biciclette targate Enegan, il primo cittadino contribuirà all’illuminazione degli addobbi e pedalando sosterrà le iniziative della Fondazione Meyer.

Allo stesso modo tutti i visitatori del Palazzo sono invitati a partecipare all’iniziativa benefica con le proprie pedalate, tutti i giorni fino al 27 dicembre.

Da Palazzo Vecchio poi il Sindaco alle 18 raggiungerà Piazza Duomo, dove saranno accese le luci del grande albero di Natale: da quel momento tutti i luoghi di F-light prenderanno vita con installazioni luminose, videomapping, proiezioni: da Ponte Vecchio a Piazza Pitti, da Piazza San Firenze a Via Palazzuolo, passando per il Mercato Centrale e per le Porte dell’Oltrarno.

F-light è un grande evento per celebrare la luce, fonte di energia universale, che si rinnova dal 2011 e quest’anno ha un rilievo speciale in occasione dell’anno internazionale della luce proclamato dall’Unesco.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il drammatico incidente è avvenuto questa mattina poco dopo le 6, all'altezza della stazione. Accertamenti in corso per identificare la vittima
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

CORONAVIRUS

Attualità