Attualità martedì 08 dicembre 2015 ore 11:00
Firenze illuminata da una nuova luce
Alle 18 prenderà il via F-light, il festival delle luci che dall’8 al 27 dicembre inviterà fiorentini e turisti in un viaggio tra varie installazioni
FIRENZE — Prima di dare il via al festival, il sindaco Dario Nardella accenderà l’albero di Natale nel Cortile della Dogana, in Palazzo Vecchio alle 17: grazie a delle speciali biciclette targate Enegan, il primo cittadino contribuirà all’illuminazione degli addobbi e pedalando sosterrà le iniziative della Fondazione Meyer.
Allo stesso modo tutti i visitatori del Palazzo sono invitati a partecipare all’iniziativa benefica con le proprie pedalate, tutti i giorni fino al 27 dicembre.
Da Palazzo Vecchio poi il Sindaco alle 18 raggiungerà Piazza Duomo, dove saranno accese le luci del grande albero di Natale: da quel momento tutti i luoghi di F-light prenderanno vita con installazioni luminose, videomapping, proiezioni: da Ponte Vecchio a Piazza Pitti, da Piazza San Firenze a Via Palazzuolo, passando per il Mercato Centrale e per le Porte dell’Oltrarno.
F-light è un grande evento per celebrare la luce, fonte di energia universale, che si rinnova dal 2011 e quest’anno ha un rilievo speciale in occasione dell’anno internazionale della luce proclamato dall’Unesco.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI