Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:FIRENZE11°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cronaca lunedì 11 aprile 2022 ore 18:40

In cinque contro uno rapinano un ragazzo di 16 anni

Una volante della Polizia
Una volante della Polizia

L'aggressione è avvenuta nel centro storico. Poco dopo la banda è stata rintracciata dalla Polizia e bloccata: 3 sono minorenni



FIRENZE — Sono accusati di rapina aggravata i 5 adolescenti bloccati la scorsa notte dalla Polizia dopo che avevano aggredito e derubato un ragazzo di 16 anni, in via del Parione, in pieno centro storico.

L'assalto è scattato intorno alle 11. La vittima stava tornando a casa dopo una serata in compagnia degli amici quando un ragazzo molto giovane gli si è avvicinato chiedendo una sigaretta. Pochi secondi dopo il sedicenne si è ritrovato circondato da 5 adolescenti, tutti quanti vestiti allo stesso modo con tute da ginnastica e cappellini, che lo hanno minacciato fino a farsi consegnare tutto quello che aveva con sè, 15 euro in contanti, un cellulare e le cuffie per ascoltare la musica. Arraffato il bottino, i 5 ragazzi si sono dileguati nella notte, la vittima ha chiamato il 112 e poco dopo la banda è stata intercettata dalla Polizia in via degli Speziali. Quando hanno visto le volanti, i ragazzi hanno cercato di allontanarsi ma gli agenti li hanno bloccati.

Si è scoperto così che i più grandi hanno 18 e 19 anni mentre altri 2 ne hanno 16 e uno addirittura 14. Abitano tutti in provincia di Firenze. I minorenni sono stati denunciati e affidati ai genitori. I due maggiorenni sono invece agli arresti domiciliari a disposizione del pubblico ministero.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno