Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:47 METEO:FIRENZE14°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 22 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Benigni ospite di Fabio Fazio: «Il mondo deve ripudiare la guerra per sempre»
Benigni ospite di Fabio Fazio: «Il mondo deve ripudiare la guerra per sempre»

Cronaca lunedì 11 aprile 2022 ore 18:40

In cinque contro uno rapinano un ragazzo di 16 anni

Una volante della Polizia
Una volante della Polizia

L'aggressione è avvenuta nel centro storico. Poco dopo la banda è stata rintracciata dalla Polizia e bloccata: 3 sono minorenni



FIRENZE — Sono accusati di rapina aggravata i 5 adolescenti bloccati la scorsa notte dalla Polizia dopo che avevano aggredito e derubato un ragazzo di 16 anni, in via del Parione, in pieno centro storico.

L'assalto è scattato intorno alle 11. La vittima stava tornando a casa dopo una serata in compagnia degli amici quando un ragazzo molto giovane gli si è avvicinato chiedendo una sigaretta. Pochi secondi dopo il sedicenne si è ritrovato circondato da 5 adolescenti, tutti quanti vestiti allo stesso modo con tute da ginnastica e cappellini, che lo hanno minacciato fino a farsi consegnare tutto quello che aveva con sè, 15 euro in contanti, un cellulare e le cuffie per ascoltare la musica. Arraffato il bottino, i 5 ragazzi si sono dileguati nella notte, la vittima ha chiamato il 112 e poco dopo la banda è stata intercettata dalla Polizia in via degli Speziali. Quando hanno visto le volanti, i ragazzi hanno cercato di allontanarsi ma gli agenti li hanno bloccati.

Si è scoperto così che i più grandi hanno 18 e 19 anni mentre altri 2 ne hanno 16 e uno addirittura 14. Abitano tutti in provincia di Firenze. I minorenni sono stati denunciati e affidati ai genitori. I due maggiorenni sono invece agli arresti domiciliari a disposizione del pubblico ministero.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
All'origine ci sarebbe un tentativo di estorsione su un minorenne da parte di due giovani: uno è fuggito in auto travolgendo un Carabiniere
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca