Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
Giovedì 05 Marzo 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Sal Da Vinci torna a Napoli dopo Sanremo e la città festeggia il vincitore del Festival
Sal Da Vinci torna a Napoli dopo Sanremo e la città festeggia il vincitore del Festival

Attualità Giovedì 04 Agosto 2016 ore 18:30

In arrivo la bufera d'agosto

Allerta meteo sulla Toscana per giovedì 5 dalla mattina fino alla mezzanotte. In arrivo forti temporali soprattutto nelle zone centro settentrionali



FIRENZE — Codice arancione per rovesci e forti temporali e rischio allagamenti dalle ore 7.00 di domani, venerdì 5 agosto, fino alla mezzanotte.

Lo ha emesso il centro funzionale di monitoraggio della Regione a causa dell'ingresso di un fronte freddo che arriverà sulla Toscana a partire dalle zone di nord-ovest in graduale estensione al resto della Regione. Per la parte restante del territorio è stato emesso il codice giallo.

I temporali saranno su tutta la regione a partire dalle zone di nord-ovest. Quelli forti saranno più probabili sulle zone centro settentrionali. Potranno verificarsi anche violente raffiche di vento e grandinate.

Fermo restando le indicazioni delle amministrazioni comunali si ricorda, in via generale, di evitare durante l'allerta ambiente all'aperto o zone esposte al rischio quali corsi d'acqua, creste di monte, rive del mare e di laghi, zone depresse nonché, in caso di evento, la necessità di cercare riparo in luoghi chiusi evitando comunque scantinati e locali al di sotto del piano di campagna, mantenersi a distanza quanto più possibile da pali, alberi e tralicci con tensione, evitare di attraversare ponti che sono interessati da una piena del corso d'acqua, e spostarsi in auto solo per quanto strettamente necessario, non utilizzando sottopassaggi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un uomo residente in Toscana e una donna sono stati denunciati per sfruttamento della prostituzione. Traditi dal viavai nel finto centro informatico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca