
«Matteo Bassetti è stato ucciso», il video fake del Tg1 creato con intelligenza artificiale. La rabbia del medico

Cronaca lunedì 05 maggio 2025 ore 15:23
In fuga dopo la rapina minaccia i passanti con un coltello

Bloccato e arrestato un uomo di 49 anni. Dopo la rapina in un'attività avrebbe minacciato alcuni passanti e i militari dell'operazione Strade sicure
FIRENZE — Rapina aggravata, resistenza e minacce a Pubblico Ufficiale e ricettazione. Sono queste le accuse che hanno portato all'arresto di un uomo di 49 anni, fermato nella serata di sabato 3 Maggio dalla polizia a Firenze.
Secondo quanto ricostruito l'uomo avrebbe prima rapinato un'attività commerciale e poi, fuggito, avrebbe minacciato dei passanti con un coltello.
L’uomo si sarebbe introdotto all’interno di un’attività di via dell’Albero e, prelevato un coltello dal bancone e brandendo la lama, avrebbe intimato l'esercente di consegnargli dei soldi, per poi fuggire.
Giunto in Piazza della Stazione, con lo stesso coltello avrebbe minacciato diversi passanti ed il personale militare impiegato nell’ambito dell’Operazione Stazioni Sicure intervenuto a seguito della segnalazione diramata dalla sala operativa. Anche una volta disarmato, avrebbe opposto resistenza scalciando e dimenandosi. Perquisito, è stato poi trovato in possesso di un cacciavite e di alcuni beni ritenuti provento di furto.
Su disposizione della Procura, il 49enne è stato portato nel carcere di Sollicciano in attesa della convalida della misura precautelare.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI