Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Cronaca giovedì 20 ottobre 2022 ore 14:09

In Italia con false identità, fermati in Toscana

Sono stati fermati alla frontiera aerea fiorentina. Uno avrebbe esibito una carta di identità rubata ma con la foto di un uomo molto somigliante a lui



FIRENZE — Due cittadini stranieri in arrivo su un volo proveniente dall’estero stavano tentando di introdursi in Italia con dei documenti falsi, ma sono stati intercettati dalla Polaria di Firenze. Gli approfondimenti hanno permesso di accertare la loro reale identità: si tratta di cittadini di origine turca, di 23 e 31 anni, privi dei requisiti per l’ingresso in Europa.

Nello specifico, il primo uomo avrebbe esibito ai poliziotti una carta d’identità belga, risultata poi completamente contraffatta, mentre il secondo aveva una carta d’identità francese genuina, ma tuttavia rubata all’estero ed appartenente ad un'altra persona all’apparenza molto somigliante a lui.

Entrambi sono stati arrestati per possesso di documenti falsi e per falsa attestazione di generalità a pubblico ufficiale, ricettazione e sostituzione di persona.

La scorsa settimana altre due persone erano state fermate per analoghe verifiche dagli agenti della Polaria durante i controlli sulle tratte a rischio individuate dalla polizia di frontiera.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno