Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:31 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Aeroporto di Sydney: un uomo corre sulla pista e cerca di imbarcarsi nella stiva dell’aereo

Attualità mercoledì 01 novembre 2023 ore 17:57

Flash mob anche in Toscana contro la tampon tax

La manifestazione si è svolta a Firenze in piazza della Signoria. Hanno partecipato oltre ai cittadini anche rappresentanti delle istituzioni



FIRENZE — "Tocca a Noi" oggi è tornata nelle piazze italiane con un flash-mobilitazione dalle 17 alle 17,30 in oltre 15 città italiane tra cui Firenze.

La manifestazione, spiegano gli organizzatori, è stata lanciata per protestare contro la scelta del Governo Meloni di riportare al 10% l’Iva sui prodotti igienico-sanitari femminili e al 22% quella sui prodotti per la prima infanzia e i pannolini, così come emerso dalle prime bozze della manovra.

A Firenze il flash mob si è svolto in piazza della Signoria. Presenti cittadini e cittadine oltre a rappresentanti delle istituzioni tra cui il sindaco Dario Nardella e l’assessore al welfare Sara Funaro, delle Province, della Regione tra cui Serena Spinelli, Jacopo Melio e Cristina Giachi, del parlamento tra cui Emiliano Fossi e Federico Gianassi. Oltre a numerose associazioni e movimenti del territorio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno