Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:25 METEO:FIRENZE9°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 07 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Sanremo, per il debutto di Chiara Ferragni, Morandi canta l'inno di Mameli. Le anticipazioni della prima serata

Attualità martedì 29 settembre 2020 ore 16:00

In Toscana casi di Covid aumentati di 15 volte

Foto di repertorio

Secondo una indagine di Fadoi, società di medicina interna, da Giugno sono triplicati anche i focolai. Non sempre si trova la fonte del contagio



FIRENZE — Sono aumentati di 15 volte da Giungo ad oggi i casi di coronavirus in Toscana, passando da 2,17 ogni 100 mila abitati a 34,30. Questo uno dei dati più significativi dell'indagine effettuata da Fadoi, la società scientifica dei medici internisti ospedalieri che hanno assistito il 70% dei positivi ricoverati in Italia. Secondo quanto riportato sulla ricerca sono anche in crescita i focolai attivi in Toscana passati in tre mesi da 34 a 157.

L'indagine ha anche fatto un focus sui cosiddetti "cacciatori di virus" delle asl toscane addetti al contact tracing sono riusciti a far partire il tracciamento dei contatti a rischio nel 92,7% dei casi. 

"Il rovescio della medaglia - precisa Fadoi - è che per ben 499 positivi accertati sui 594 della settimana non si è riusciti a risalire all'origine del contagio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Originaria di Milano, in Toscana aveva svolto gran parte della sua carriera. Giallo sulla sua morte, gli investigatori non escludono alcuna ipotesi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità