Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:06 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità martedì 29 settembre 2020 ore 16:00

In Toscana casi di Covid aumentati di 15 volte

Foto di repertorio

Secondo una indagine di Fadoi, società di medicina interna, da Giugno sono triplicati anche i focolai. Non sempre si trova la fonte del contagio



FIRENZE — Sono aumentati di 15 volte da Giungo ad oggi i casi di coronavirus in Toscana, passando da 2,17 ogni 100 mila abitati a 34,30. Questo uno dei dati più significativi dell'indagine effettuata da Fadoi, la società scientifica dei medici internisti ospedalieri che hanno assistito il 70% dei positivi ricoverati in Italia. Secondo quanto riportato sulla ricerca sono anche in crescita i focolai attivi in Toscana passati in tre mesi da 34 a 157.

L'indagine ha anche fatto un focus sui cosiddetti "cacciatori di virus" delle asl toscane addetti al contact tracing sono riusciti a far partire il tracciamento dei contatti a rischio nel 92,7% dei casi. 

"Il rovescio della medaglia - precisa Fadoi - è che per ben 499 positivi accertati sui 594 della settimana non si è riusciti a risalire all'origine del contagio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno