Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:FIRENZE10°21°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 17 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Tensione al corteo no Green pass di Milano, la protesta non si ferma e partono le cariche della polizia

Attualità martedì 29 settembre 2020 ore 12:29

Covid, mascherina h24 obbligatoria a Massa e Lunigiana

Con ordinanze sindacali è diventato obbligatorio indossare le mascherine tutto il giorno e anche all'aperto in 15 comuni del territorio apuano



MASSA — Dopo tutti i 14 comuni della Lunigiana adesso anche in quello di Massa è diventato obbligatorio indossare la mascherina filtrante 24 ore su 24 nei luoghi all'aperto e al chiuso.

Il sindaco di Massa, Francesco Persiani, ha firmato una ordinanza che prevede l'uso delle mascherine obbligatoriamente come misura di prevenzione contro il contagio da SarsCov2.

 L'ordinanza è in vigore da oggi fino al 15 Ottobre. In particolare saranno soggette a controlli le fermate degli autobus, le scuole in orario di entrata e uscita, piazze, esercizi commerciali, uffici pubblici luoghi dedicati al  passeggio o alla movida quali ad esempio Pontile, Piazza Aranci, Piazza Mercurio, Via Dante, Piazza Garibaldi, parchi e dare e verdi pubbliche.

Nell'ordinanza si legge:"Misure per contrastare l'emergenza epidemiologica da Sars-Cov2, utilizzo delle mascherine h24 in spazi ed aree pubbliche soggette a possibili assembramenti, anche all'aperto, negli spazi ed aree pubblici (piazze, slarghi, vie, parchi) laddove per la natura,idoneità e caratteristiche fisichedi detti luoghi sia più agevole il formarsi di assembramenti anche di natura spontanea e/o occasionale".

La zona di Massa Carrara è stata tra quelle più colpite in Toscana dal virus, con 178 vittime e 1.532 casi di coronavirus accertati.

Per quanto riguarda le province, il tasso di mortalità più alto si riscontra a Massa Carrara (91,3 x100.000), Firenze (41,5 x100.000) e Lucca (38,4 x100.000), il più basso a Grosseto (11,3 x100.000).

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un'altra morte sul lavoro in Toscana, la 28ma del 2021. Si tratta di un operaio di una ditta di materiali edili. Rimasta ferita anche un'altra persona
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Don Andrea Pio Cristiani

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

CORONAVIRUS

Cronaca