Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE14°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità martedì 03 novembre 2020 ore 19:30

In Toscana superato il picco di ricoveri di Aprile

covid ospedale

Ma sul totale di 1.451 pazienti ricoverati, sono 190 quelli in terapia intensiva contro i 297 della prima ondata dell'epidemia



FIRENZE — Gli ospedali toscani per ora reggono l'impatto della seconda ondata di ricoveri di pazienti positivi al Covid-19, anche grazie alla tempestiva riorganizzazione e riconversione dei reparti ordinari in reparti Covid. 

La pressione sul sistema ospedaliero, però, aumenta di giorno in giorno e oggi è stato superato il picco di ricoveri che era stato raggiunto lo scorso aprile come preventivato nei giorni scorsi dall'Agenzia Regionale di Sanità (vedi articolo collegato): sono infatti 1.451 i pazienti ricoverati a oggi in Toscana mentre il 2 aprile, in corrispondenza del picco della prima ondata, secondo l'Ars erano stati 1.437

Va comunque sottolineato che, sul totale dei ricoverati, quelli in terapia intensiva sono 190 contro i 297 di primavera: un numero, quindi, decisamente inferiore. 

Nelle ultime 24 ore sono stati 2.336 i nuovi casi di contagio in Toscana, con età media di 45 anni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno