Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:18 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca venerdì 28 settembre 2018 ore 15:54

Incendi, ora le fiamme spaventano l'Elba

Un violento rogo è divampato nei canneti della riserva naturale a Mola Capoliveri. Le fiamme a poca distanza dalle abitazioni



FIRENZE — La settimana di fuoco della Toscana sembra non dover mai finire. Mentre ancora venti squadre dell'antincendi boschivi sono in azione nei punti cruciali della zona interessata nei giorni scorsi dall'incendio che ha devastato i Monti pisani, ora tocca all'Isola d'Elba. Qui il rogo è divampato a Mola Capoliveri e desta preoccupazione per la sua vicinanza alle abitazioni sparse nella zona. 

Tre squadre dell'antincendi boschivi in azione insieme a un direttore delle operazioni. Al momento la situazione è critica ma sotto controllo. 

Intanto l'attenzione resta alta su tutta la regione a causa delle condizioni meteo che continuano a essere favorevoli all'estendersi dei roghi per colpa del vento. Resta in vigore fino al 10 ottobre il divieto assoluto di accendere fuochi e di eseguire abbruciamenti di residui vegetali agricoli e forestali. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno