Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:50 METEO:FIRENZE16°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 23 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video del matrimonio di Diletta Leotta: l'arrivo all'altare e il bacio con Loris Karius
Il video del matrimonio di Diletta Leotta: l'arrivo all'altare e il bacio con Loris Karius

Cronaca martedì 07 maggio 2024 ore 08:50

Tir a fuoco perde il carico, code chilometriche sull'A1

Il luogo dell'incendio
Il luogo dell'incendio

L'incidente è avvenuto nella notte nel tratto fiorentino dell'Autostrada del Sole. Traffico in tilt indirizzato su itinerari alternativi



FIRENZE — Code chilometriche fino a 11 chilometri e traffico in tilt, indirizzato su itinerari alternativi: è accaduto stamani lungo l'autostrada A1 Milano-Napoli dopo che un mezzo pesante si è incendiato in carreggiata disperdendo il proprio carico di generi alimentari sull'asfalto.

L'incidente è avvenuto poco dopo le una di notte nel tratto compreso tra Firenze Sud e Incisa, all’altezza del chilometro 311 in direzione sud, rendendo necessario chiudere la circolazione durante l'intervento dei vigili del fuoco, accorsi dal capoluogo toscano col supporto di due autobotti e un carro aria. 

Alle operazioni di spegnimento si sono accompagnate quelle di smassamento del materiale presente nel rimorchio.

Il traffico nelle prime ore di stamani era ancora incanalato su una corsia verso Roma, per consentire le operazioni di pulizia del piano stradale necessarie per permettere ai veicoli di defluire su due corsie, cosa che è avvenuta poco dopo le 8.

Autostrade per l'Italia aveva suggerito itinerari alternativi, consigliando agli utenti in viaggio verso Roma di uscire a Firenze Sud, percorrere la viabilità ordinaria e rientrare in autostrada ad Incisa.

Per le lunghe percorrenze in viaggio verso Roma, invece, era stato indicato di uscire a Firenze Impruneta, percorrere la SS326 raccordo Siena-Bettolle e rientrare in autostrada a Valdichiana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Il traffico in tilt sull'A1
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno