Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca lunedì 05 ottobre 2020 ore 16:30

Appalto per l'ippodromo Le Mulina, tutti assolti

Ippodromo Mulina
L'ex Ippodromo delle Mulina

Il tribunale ha assolto i tre imprenditori accusati di turbativa d'asta nella gara per la concessione dell'impianto perché "il fatto non sussiste"



FIRENZE — Si è chiuso con l'assoluzione con formula "perché il fatto non sussiste" il processo a carico dei tre imprenditori accusati di turbativa d'asta nella gara bandita dal Comune di Firenze per la concessione dell'ex ippodromo Le Mulina. 

I tre imputati, Oliviero Fani, 59 anni, Guo Sheng Zheng 35 anni e Massimo Cortini, 54 anni, erano già stati assolti in sede di udienza preliminare. La Corte di Appello, però, su ricorso della procura, aveva annullato il proscioglimento e disposto il processo terminato oggi, di nuovo, con l'assoluzione.

La vicenda riguarda la gara per la valorizzazione dell'area dell'ex Ippodromo Le Mulina, sede storica delle corse al trotto. La prima gara per la concessione e valorizzazione dell'ippodromo risale 2012. Dopo l'annullamento da parte del Tar, nel 2014 fu indetta una nuova gara: l'accusa aveva ipotizzato che, in questa fase, ci fosse stato un accordo tra gli imprenditori per determinare l'aggiudicazione dell'appalto a favore della Pegaso, come in effetti avvenne.

Per il giudice di primo grado invece la gara fu assegnata regolarmente e quindi "il fatto non sussiste" e gli imputati sono stati assolti. Entro 60 giorni saranno pubblicate le motivazioni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno