Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 00:05 METEO:FIRENZE15°27°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 19 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Cronaca mercoledì 10 gennaio 2024 ore 20:51

Scontro con un'auto, deraglia il tram

Il tram deragliato dopo l'incidente
Il tram deragliato dopo l'incidente
Foto di: Tramvia Gest / Facebook

Con le sue 40 tonnellate di peso il convoglio è uscito dai binari nella forza dell'impatto con la vettura. Attivato un servizio sostitutivo



SCANDICCI — Lo scontro con un'auto e il tram carico di passeggeri è deragliato: è successo a Scandicci intorno alle 19,30 lungo la linea di tramvia T1, rimasta bloccata con l'attivazione di un servizio sostitutivo via bus.

Il tram, del peso di 40 tonnellate, è rimasto in asse senza rovesciarsi. Nessun passeggero a bordo del convoglio risulta ferito, mentre il conducente della vettura avrebbe riportato ferite lievi.

La linea T1 è quella che collega appunto Scandicci con l'ospedale di Careggi. Il servizio è stato riattivato dopo circa un'ora nel tratto successivo a quello dell'incidente, da viale Aldo Moro al policlinico fiorentino. Da Moro a Villa Costanza a Scandicci invece il tratto è coperto da autobus. Complesse le operazioni per riposizionare il tram sui binari. Potrebbe servire tutta la notte.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno