Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:FIRENZE10°17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 24 marzo 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Zampetti, «mister quattro per cento», sbarca in tv: «Ho iniziato vendendo un box, adesso la casa a De Martino»
Zampetti, «mister quattro per cento», sbarca in tv: «Ho iniziato vendendo un box, adesso la casa a De Martino»

Cronaca mercoledì 25 luglio 2018 ore 15:20

Incidente in gommone per Roberto Benigni

L'attore e regista toscano è caduto dall'imbarcazione con la quale stava compiendo un'escursione in Sardegna. Ricoverato all'ospedale di Sassari



FIRENZE — Roberto Benigni è stato vittima di un incidente in mare, ieri a La Maddalena, dove l'attore è in vacanza da giorni. 

Come riporta il quotidiano La Nuova Sardegna, l'attore e regista toscano è caduto da un gommone a bordo del quale stava compiendo un'escursione in compagnia di amici, nel tratto di mare tra La Maddalena e Palau. Un'onda inattesa ha provocato il movimento anomalo del mezzo su cui si trovava Benigni, che è caduto e ha battuto violentemente la schiena

I compagni di navigazione si sono immediatamente diretti verso Palau e hanno attivato i soccorsi. Benigni continuava a lamentare un fortissimo dolore alla regione lombare, così è stato trasportato con l'elisoccorso all'ospedale Santissima Annunziata di Sassari. Sottoposto ad accertamenti, è stato ricoverato nel reparto di ortopedia delle cliniche universitarie.

Stamani il direttore del reparto, professor Carlo Doria, e il responsabile del dipartimento di urgenza, Pierpaolo Terragni, hanno fatto visita all'attore premio Oscar che, dicono in una nota i vertici dell'ospedale - "è stato trovato in buone condizioni e ha scambiato alcune battute con il management sanitario sassarese". 

In attesa di lasciare l'ospedale, Benigni e la moglie Nicoletta Braschi hanno voluto ringraziare il personale medico e infermieristico per le cure prestate.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo, 79 anni, sarebbe caduto battendo la testa. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 ma per l'anziano non c'è stato nulla da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Sport