
Zampetti, «mister quattro per cento», sbarca in tv: «Ho iniziato vendendo un box, adesso la casa a De Martino»

Cronaca mercoledì 25 luglio 2018 ore 15:20
Incidente in gommone per Roberto Benigni

L'attore e regista toscano è caduto dall'imbarcazione con la quale stava compiendo un'escursione in Sardegna. Ricoverato all'ospedale di Sassari
FIRENZE — Roberto Benigni è stato vittima di un incidente in mare, ieri a La Maddalena, dove l'attore è in vacanza da giorni.
Come riporta il quotidiano La Nuova Sardegna, l'attore e regista toscano è caduto da un gommone a bordo del quale stava compiendo un'escursione in compagnia di amici, nel tratto di mare tra La Maddalena e Palau. Un'onda inattesa ha provocato il movimento anomalo del mezzo su cui si trovava Benigni, che è caduto e ha battuto violentemente la schiena.
I compagni di navigazione si sono immediatamente diretti verso Palau e hanno attivato i soccorsi. Benigni continuava a lamentare un fortissimo dolore alla regione lombare, così è stato trasportato con l'elisoccorso all'ospedale Santissima Annunziata di Sassari. Sottoposto ad accertamenti, è stato ricoverato nel reparto di ortopedia delle cliniche universitarie.
Stamani il direttore del reparto, professor Carlo Doria, e il responsabile del dipartimento di urgenza, Pierpaolo Terragni, hanno fatto visita all'attore premio Oscar che, dicono in una nota i vertici dell'ospedale - "è stato trovato in buone condizioni e ha scambiato alcune battute con il management sanitario sassarese".
In attesa di lasciare l'ospedale, Benigni e la moglie Nicoletta Braschi hanno voluto ringraziare il personale medico e infermieristico per le cure prestate.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI