Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:58 METEO:FIRENZE8°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 07 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Il crollo degli edifici ore dopo il sisma in Turchia: i video ripresi con gli smartphone

Attualità martedì 29 novembre 2022 ore 19:10

Arriva l'influenza, quest'anno sarà 'australiana'

persona con l'influenza

I virus influenzali sono già in Toscana, dove l'incidenza ha superato la soglia del livello di media entità. I dati del bollettino InfluNet dell'Iss



FIRENZE — Quest'anno il Natale dei toscani potrebbe avere un che di australiano: l'influenza. Sì perché il virus in circolazione arriva proprio dall'Australia. Il suo nome scientifico è H3N2, ma comunque lo si chiami gli effetti sono quelli: febbre alta, problemi respiratori, dolori e prostrazione.

Ebbene: l'influenza è già qui. L'ultimo bollettino InfluNet rilasciato dell'Istituto superiore di sanità colloca l'incidenza di casi di contagio da virus influenzali in Toscana oltre la soglia del livello di media entità, al pari di quanto accade in Piemonte, Lombardia, Veneto, Emilia-Romagna, Umbria e Marche.

In Toscana nella settimana fra il 14 e il 20 Novembre in Toscana i nuovi casi sono stati 563, tra cui 109 in bambini fino a 4 anni di età e 156 nella fascia di età fra 5 e 14 anni. 

Il bollettino della sorveglianza virologica in effetti vede un aumento della circolazione dei virus influenzali, e a livello nazionale indica che a risultare maggiormente colpiti sono i bambini al di sotto dei 5 anni tra i quali l'incidenza è pari a 29,6 casi per 1.000 assistiti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Originaria di Milano, in Toscana aveva svolto gran parte della sua carriera. Giallo sulla sua morte, gli investigatori non escludono alcuna ipotesi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Toscani in TV

Cronaca

Attualità