Attualità lunedì 06 ottobre 2025 ore 11:47
L'influenza preoccupa i medici, attesi più ricoveri

I sanitari prevedono una diffusione più intensa e un numero maggiore di contagi rispetto all'anno scorso. Appello a vaccinarsi entro Novembre
FIRENZE — “Quest’anno ci aspettiamo una diffusione più intensa dell’influenza, con un numero maggiore di casi e ricoveri rispetto alla scorsa stagione, e per questo è fondamentale che le persone si vaccinino con anticipo”: a dirlo è Elisabetta Alti, vicepresidente dell’Ordine dei Medici, Chirurghi e Odontoiatri della provincia di Firenze, in previsione dell’arrivo dell’influenza e dell'inizio della campagna vaccinale.
“Le vaccinazioni sono iniziate – ricorda la vicepresidente dell’Ordine – ed è importante che anziani, fragili, donne in gravidanza, caregiver e operatori sanitari si proteggano per primi".
“Non c’è bisogno di affrettarsi nei primi giorni – conclude Alti – ma è bene vaccinarsi entro Novembre per arrivare coperti al momento di massima circolazione del virus, previsto tra Natale e Capodanno.”
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI