Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:25 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Lavoro venerdì 04 novembre 2022 ore 18:10

Ipotesi proroga per i navigator toscani

centro per l'impiego

In un incontro fra le organizzazioni sindacali e la Regione è emersa la possibilità a far rimanere attivi i circa 70 navigator ancora in forza



FIRENZE — C'è un'ipotesi proroga per i circa 70 navigator toscani ancora attivi: in un incontro fra le organizzazioni sindacali Felsa Cisl, Nidil Cgil e UilTemp con la Regione Toscana è emersa la possibilità di prolungare sino a fine anno l'operatività dei navigator.

Sono proprio i sindacati a dar conto in una nota dell'esito dell'incontro: "Abbiamo espresso la nostra preoccupazione per il destino di questi lavoratori altamente specializzati che hanno garantito, anche durante i difficili anni della pandemia, la piena operatività dei servizi per l’impiego", scrivono riferendo di aver chiesto all’assessora regionale con delega ai centri per l'impiego Alessandra Nardini e ai tecnici regionali se ci fosse disponibilità ad una proroga.

Ebbene: "La Regione dimostrando sensibilità e responsabilità sociale si è detta disponibile ad una proroga fino a fine anno dei circa 70 navigator ancora in forza, ritenendo utile la loro presenza in attesa che si esauriscano le procedure concorsuali relative alle politiche del lavoro".

Lunedì prossimo 7 Novembre si svolgerà una sessione straordinaria nella commissione lavoro e formazione della Conferenza Stato Regioni: in quella sede si saprà esattamente quali Regioni sono disponibili alla proroga. Dai sindacati si sottolinea che "A fronte della disponibilità e della volontà della Regione Toscana e di altre Regioni di avvalersi delle professionalità e dell’esperienza acquisite da questi lavoratori, non sarebbe comprensibile né accettabile se il ministero del lavoro non mettesse in campo con urgenza gli strumenti per garantire la proroga di questi lavoratori".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Spettacolo suggestivo la danza dei fiocchi arrivata d'improvviso dopo un inverno che ha lasciato a desiderare per operatori e appassionati dello sci
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Monitor Consiglio

Cronaca

Cronaca