Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:20 METEO:FIRENZE20°35°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 06 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Mostacciano, le immagini dell'aggressione al negoziante da parte della baby gang
Mostacciano, le immagini dell'aggressione al negoziante da parte della baby gang

Monitor Consiglio mercoledì 06 agosto 2025 ore 11:33 Spazio a cura dei gruppi politici del Consiglio regionale della Toscana

Salario minimo, Governo Meloni ostile ai diritti dei più fragili

Irene Galletti
M5S

"Questa destra grida al merito ma teme la dignità e ogni volta che può sceglie l’arroganza del potere contro i bisogni reali delle persone"



FIRENZE — “Il rancore di questo governo verso le classi lavoratrici più fragili non ha limiti. In Toscana oltre 57mila famiglie vivono sotto la soglia di povertà, e cosa fa il Governo Meloni? Impugna una legge che avrebbe garantito dignità salariale e tutele minime nei bandi pubblici. Un gesto di ostilità politica e sociale che svela, senza più ambiguità, la vera natura del centrodestra: ideologico, reazionario e nemico dei diritti fondamentali”.

Lo dichiarano in una nota congiunta Riccardo Ricciardi, vicepresidente del M5S, Andrea Quartini, deputato M5S, e Irene Galletti, presidente del Gruppo M5S in Regione Toscana.

“Non c’è alcuna giustificazione logica - proseguono - se non un furore ideologico che colpisce chi prova a costruire soluzioni concrete contro la povertà lavorativa. In Toscana si è scelto di agire, e il Movimento 5 Stelle è stato parte attiva fin dall’inizio, grazie ad un nostro atto che ha avviato il percorso legislativo regionale”.

“Questa destra grida al merito ma teme la dignità - concludono i portavoce del M5S - e ogni volta che può sceglie l’arroganza del potere contro i bisogni reali delle persone. Ma se pensano di fermarci con un ricorso, si illudono: questa battaglia per i diritti non finisce qui, è solo all’inizio”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno