Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:45 METEO:FIRENZE19°32°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 16 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Addio a Piero Angela, il figlio Alberto: «È stato come vivere con Leonardo da Vinci»

Spettacoli giovedì 16 marzo 2017 ore 15:36

Konchalovsky cerca attori nelle piscine toscane

Andrei Konchalowsky - foto Fb

Il regista russo, autore di "A 30 secondi dalla fine" e "Tango & Cash", farà un casting in Toscana per un film su Michelangelo Buonarroti



FIRENZE — La Toscana, da anni terra prediletta dai registi di tutto il mondo come location per i loro film, alla fine dell'estate ospiterà le riprese della nuova opera del regista e produttore russo Andrei Konchalovsky, Leone d'argento all'ultima mostra del cinema di Venezia con Paradise e autore di pellicole famosissime come A 30 secondi dalla fine e Tango & Cash.

Il nuovo film di Konchalovsky si intitolerà Il Peccato e sarà dedicato al più grande degli artisti toscani del Rinascimento, Michelangelo Buonarroti. Probabilmente per trovare gli attori che impersoneranno i modelli del sommo scultore, ispirandogli opere d'arte assolute come il David oggi conservato nella Galleria dell'Accademia, il casting si svolgerà nelle prossime settimane prima in alcune piscine di Firenze e poi, se ritenuto necessario dai responsabili della selezione, di altre città della Toscana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La 48enne dispersa da ieri insieme al suo cane è stata individuata nel tardo pomeriggio lungo la costa. L'animale è morto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità