Dentro il carcere degli orrori di Sednaya: «È un lotta contro il tempo per trovare i detenuti che potrebbero essere nascosti nelle celle segrete»
Cronaca giovedì 25 maggio 2017 ore 10:15
La banda delle rapine con le auto prese a noleggio
Almeno sette colpi in banca messi a segno tra Firenze, Venezia e Verona. Raffica di arresti della polizia tra la Sicilia e il Veneto
FIRENZE — Sette persone sono finite in manette tra Caltanissetta, Catania, Misterbianco, Treviso e Venezia al termine delle indagini condotte dalla squadra mobile di Firenze e coordinate dalla procura del capoluogo toscano che hanno permesso di smantellare un gruppo criminale specializzato nelle rapine in banca. Tre le cautelari in carcere e quattro gli arresti domiciliari disposti dalla procura.
I colpi, è stato appurato dalle indagini, sono stati messi a segno tra la Toscana e il Veneto e i reati contestati a vario titolo agli arrestati sono rapina, furto e lesioni. Gli indagati si spostavano dalla Sicilia con auto prese a noleggio, per poi spostarsi nei luoghi scelti per i colpi nel centro e Nord Italia.
Nel corso delle indagini, iniziate nel 2016, sono state arrestate sei persone in flagranza di reato e sono stati recuperati circa 100mila euro.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI